Barriera Corallina: Google Seaview la esplorerà virtualmente




8/05/2007

Rotte, isole, gavitelli, ridossi...

Cominciamo dal fatto che se si vogliono vivere le cose risulta difficile trovare il tempo per dedicarsi al blog.
In piu si e rotto il pc che doveva consentirci gli aggiornamenti.

Quindi provo a riassumere brevemente oggi, giorno di cambio di equipaggio qui a Hamilton island- Whitsundays, le prime due giornate di navigazione.

La settimana precedente al nostro arrivo il vento di sud-sud est ha soffiato per 40 nodi e più(qui c'e' alta pressione ma i venti ruotano in senso antiorario rispetto all'emisfero nord per cui porta aria fresca dall'antartico). I primi giorni di navigazione sono stati tranquilli.
Abbiamo visitato le isole a sud di Hamilton. Molto simili ai laghi americani, con una leggera nebbiolina al mattino, temperatura freddina dovuta al vento che arriva dall`Antartico ma con un sole caldo che permetteva di stare in costume durante il giorno senza rimpiangere il ns. mediterraneo.
L'impressione e di essere ospiti della natura. Infatti sia sotto il mare (emergono in continuazione varie specie di cetacei, e forse anche alligatori di acqua salata)che sopra con le varie specie di uccelli, siamo circondati da un mondo a cui decisamente non siamo più abituati o,sarebbe meglio dire, con il quale nessuno ha avuto mai modo di confrontarsi.
Il silenzio e assordante!





Nessun commento: