Barriera Corallina: Google Seaview la esplorerà virtualmente




7/21/2007

Partenza imminente: destinazione e imbarco Hamilton Island

Hamilton una delle 74 isole tropicali nel Mare dei Coralli tra la costa dello stato australiano e la Grande Barriera Corallina. E' la più grande fra le magnifiche isole abitate della regione insulare delle Whitsundays, a circa metà strada tra Brisbane (la capitale del Quuensland) e Cairns.


Si sta avvicinando il momento in cui approderemo nel nuovissimo mondo.Lo stesso che circa 200 anni orsono James Cook a bordo della Endeavour esplorò.
Il luogo del Queensland fu nominato inizialmente Nuova Georgia in onore a Giorgio III sovrano reggente allora. Quando Cook giunse nella barriera corallina(la più grande del mondo vide uno spettacolo impressionante: una distesa di coralli lunga più di 2000 km). La sua nave si arenò l'11 giugno 1770 (l'Endeavour fu seriamente danneggiata e le attività di riparazione ritardarono il suo viaggio di due mesi) egli non si perse d'animo e con enormi scrifici e grande perizia raggiunse lo stretto di Torres.
Anche noi esploreremo gli stessi luoghi con il medesimo coraggio e lo stesso spirito di avventura!

7 commenti:

paros ha detto...

ciao raggazzuoli infreddoliti, come va il bagno tra gli squali? non credo che siate ancora giunti alla meta. qui dalla ridente e calda milano vi si seguirà ancora per giorni. provo a inviarvi il messaggio, sapendo bene che almeno due dell'equipaggio cercheranno con tutti i tender di raggiungere almeno un internet point al dì. vi abbraccio e a presto. un bacio cri-parolaskaja

Anonimo ha detto...

come farò senza vito ed il suo tender in croazia quest'anno? marina
ps mario ha la febbre a 38

Anonimo ha detto...

ciao befani e befane
fate buon viaggio. io mi imbarco stasera ma sarò spesso online.
dateci notizie
sandrina

Laura ha detto...

Ciao!!!
Mi raccomando: trattatemi bene Paola e fatela pescare! Vi ricordate che tonni prendeva alle Seychelles.... Chissà che lì peschi uno squalo!!!
A noi mancano ancora un po' di giorni prima della meritata vacanza!
Baci Laura

Anonimo ha detto...

Ciao Faranghi!!
come state dall'altra parte del mondo? aspettiamo vostre news!!
un abbraccio. mariella
un consiglio: non lavate i piatti in mare soprattutto la sera......

paros ha detto...

uè alura, siete scomparsi ancor prima di salire a bordo del cata?????
sarà mica causa del Vito che voleva farsi in una settimana la costa orientale dell'australia in macchina?cos'è, gomme forate?
saluti alla ciurma.
cri

farango ha detto...

un motore fermo per 1 giorno....

inizio ad informare infocy????