
Si sta avvicinando il momento in cui approderemo nel nuovissimo mondo.Lo stesso che circa 200 anni orsono James Cook a bordo della Endeavour esplorò.
Il luogo del Queensland fu nominato inizialmente Nuova Georgia in onore a Giorgio III sovrano reggente allora. Quando Cook giunse nella barriera corallina(la più grande del mondo vide uno spettacolo impressionante: una distesa di coralli lunga più di 2000 km). La sua nave si arenò l'11 giugno 1770 (l'Endeavour fu seriamente danneggiata e le attività di riparazione ritardarono il suo viaggio di due mesi) egli non si perse d'animo e con enormi scrifici e grande perizia raggiunse lo stretto di Torres.
Anche noi esploreremo gli stessi luoghi con il medesimo coraggio e lo stesso spirito di avventura!
7 commenti:
ciao raggazzuoli infreddoliti, come va il bagno tra gli squali? non credo che siate ancora giunti alla meta. qui dalla ridente e calda milano vi si seguirà ancora per giorni. provo a inviarvi il messaggio, sapendo bene che almeno due dell'equipaggio cercheranno con tutti i tender di raggiungere almeno un internet point al dì. vi abbraccio e a presto. un bacio cri-parolaskaja
come farò senza vito ed il suo tender in croazia quest'anno? marina
ps mario ha la febbre a 38
ciao befani e befane
fate buon viaggio. io mi imbarco stasera ma sarò spesso online.
dateci notizie
sandrina
Ciao!!!
Mi raccomando: trattatemi bene Paola e fatela pescare! Vi ricordate che tonni prendeva alle Seychelles.... Chissà che lì peschi uno squalo!!!
A noi mancano ancora un po' di giorni prima della meritata vacanza!
Baci Laura
Ciao Faranghi!!
come state dall'altra parte del mondo? aspettiamo vostre news!!
un abbraccio. mariella
un consiglio: non lavate i piatti in mare soprattutto la sera......
uè alura, siete scomparsi ancor prima di salire a bordo del cata?????
sarà mica causa del Vito che voleva farsi in una settimana la costa orientale dell'australia in macchina?cos'è, gomme forate?
saluti alla ciurma.
cri
un motore fermo per 1 giorno....
inizio ad informare infocy????
Posta un commento