Località: la Grande Barriera Corallina.
Zona di Navigazione
Periodo migliore: la nostra estate.
In questa zona dell'Australia è vietata la balneazione da ottobre a maggio a causa di una specie di medusa molto velenosa.
Il mare è spesso molto mosso e molto freddo(20/22°)rispetto al nostro ad Agosto.
L'immersione: Amazing, Holmes reef. Ottima visibilità, è il regno degli squali oceanici attratti anche dalla, discutibile, pratica dello shark feeding.
Incontri ravvicinati: i maestosi squali dalle punte argentee, i balenieri grigi e lo squalo nutrice bronzeo, che può raggiungere i 4 metri di lunghezza. Da segnalare ancora l'incontro con le mante e la torpedine in un'altra isola del Queensland, più a sud, Lady Elliot. (temperatura dell'acqua 20°!)
Isole Whitsunday e l’Australia :poche parole per quella che si contende la palma di più bella spiaggia del mondo.
La Whiteheaven Beach
AUSTRALIA: REGIONE DEL QUEENSLAND: ISOLE WHITSUNDAY NELLA GRANDE BARRIERA
Nel cuore della barriera corallina più grande al mondo
Navigare nelle acque tranquille e protette dalla Grande Barriera Corallina, la più grande al mondo, farà di questo luogo una destinazione particolare e indimenticabile. Whitsunday è situata a 25 miglia dalla Grande Barriera Corallina, formata da oltre 100 isole e isolette, per la maggior parte disabitate.
ITINERARI
Le decine di isole delle Withsunday Mappasono costituite in gran parte da isolette protette e incontaminate. L’area è costituita da Parchi Nazionali, dove oltre a spiagge isolate troverete lussureggianti foreste tropicali, cascate e spettacolari barriere coralline che non hanno subito ancora la contaminazione e la progressiva distruzione di tanti altri luoghi . Ci si imbarca all’ Hamilton Marina, dove si trovano ogni tipo di provviste per iniziare la crociera nel migliore dei modi. Le isole da non perdere sono: Long island, Hook island e la Butterfly bay,
la “baia delle farfalle”, Hayman Island, l’isola più settentrionale,
ma ogni luogo è una splendida scoperta.
Durata Crociera: 15 gg.
imbarco il 27 luglio
Data di sbarco: 11 agosto
Sono state date molte definizioni per descrivere l’Australia e tante sono le emozioni più diverse che hanno suscitato a chi ha avuto la fortuna di visitarla.
Altre mete da visitare a terra consigliate:
.Ayers Rock
da Alice Spirngs a Sydney
• Sydney: la capitale più “easy” del mondo
(essendo inverno le temperature sono sui 18 gradi)
• Regione del South Wales e le Blue Mountains
• Darwin, Kakadu National Park
Le Vie di Bruce Chatwin
SUNSET IN WHITSUNDAY
5/16/2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento